Mercato Milan: si riscalda la pista che porta a De Paul
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: si riscalda la pista che porta a De Paul

Udinese

Milan-De Paul è una trattativa che, secondo Sport Mediaset, può prendere corpo nei prossimi giorni. L’affare potrebbe sbloccarsi grazie all’addio di Suso

Il grande valzer delle mezze punte al Milan si arricchisce di un nuovo, appassionante capitolo. Si tratta della pista che porta a Rodrigo De Paul: l’argentino dell’Udinese, classe 1994, era già stato nelle mire rossonere nel corso dei mesi precedenti, con Leonardo ancora alla guida del settore tecnico. L’interesse si era poi raffreddato: adesso, complici anche alcuni importanti cambiamenti nell’orizzonte di mercato delle squadre potenzialmente interessate, il Diavolo potrebbe rifarsi sotto. Ecco come.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

De Paul al Milan si potrebbe fare. Solo se Suso…

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Sport Mediaset, sempre vicinissima al mondo Milan, Giampaolo è affascinato da un altro argentino (oltre a Dybala) per il ruolo di mezza punta. Si tratta di Rodrigo De Paul dell’Udinese: il centrocampista offensivo ex Valencia, in queste settimane, puntava forte sul suo approdo in una squadra pronta a disputare la prossima Champions League.

Le sue speranze, però, si sono rivelate sin ora vane. L’Inter, infatti, ha virato a centrocampo su prospetti come Barella e Sensi, entrambi in grado di giocare sia come mezze ali che nelle vesti di trequartisti. Il Napoli, invece, è tutto proteso alla finalizzazione della trattativa con James Rodriguez, nonostante il forte inserimento dell’Atletico Madrid. La Roma sarebbe interessata: il nuovo allenatore Paulo Fonseca, per il suo modulo, avrebbe una priorità. Quest’ultima si chiama Jesus Suso.

Suso
Suso

Mercato: Suso a Roma e De Paul al Milan? Si potrebbe fare

Nel caso in cui Jesus Suso accettasse di trasferirsi a Roma, dunque, la trattativa potrebbe sbloccarsi in maniera improvvisa. L’arrivo dello spagnolo in giallorosso, fra l’altro, avverrebbe anche per cifre inferiori rispetto alla famosa cifra di 38 milioni prevista nella sua clausola rescissoria. Questa operazione consentirebbe al Milan di concentrarsi sull’affare De Paul: l’Udinese vorrebbe 35 milioni ma, stando a radiomercato, si potrebbe scendere a 30 con qualche contropartita tecnica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2019 18:02

Mercato, Rai Sport lancia la bomba: “Dybala-Milan? Si può fare”

nl pixel